Inter – Vallo. Il mondo in una stanza”, aperitivi interculturali alla scoperta delle culture presenti nel Vallo di Diano, è la nuova iniziativa proposta dall’associazione Voltapagina, in collaborazione con l'associazione Ipazia, la mente che non mente. 
Si tratta di una serie di appuntamenti a cadenza mensile durante i quali sdi parlerà di un Paese straniero, attraverso la voce di chi vive, studia, lavora da tempo nel Vallo di Diano. Si parte con l’Afghanistan che verrà presentato attraverso la cultura, la musica, l’arte, la cucina e le parole del giovane Omar Abdel che farà conoscere aspetti e usanze del suo Paese d’origine.

 

L'appuntamento è per Venerdì 20 luglio alle 19:00 presso la sede dell’associazione Ipazia a Sala Consilina, in via Matteotti (vicino Yamamay) si parlerà di Afghanistan con Omar Abdel, da circa dieci anni in Italia. Omar ha 27anni, abita a Sala Consilina e lavora come igienista presso uno studio dentistico, un esempio di come ci si possa integrare in una realtà assai concentrata che però ha dato un’opportunità non da poco al giovane afghano.