Tre appuntamenti domenicali, tre mesi, tre libri da leggere, interpretare e ascoltare sorseggiando una tazza di thè. Libri, Voci, Thè, Pagine, Emozioni, questo e tanto altro è il progetto "LeggerMente" Letture interpretate e... Una tazza di thè.
Si tratta di una rassegna di letture animate organizzata da "La Cantina delle Arti" di sala Consilina e l'associazione Voltapagina. La prima edizione si è svolta con tre appuntamenti, uno al mese, da febbraio ad aprile 2016, presso lo spazio della Cantina. Gli attori della Cantina delle Arti hanno interpretato "Il Piccolo Principe" l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry, "Il Paese dei diari" di Mario Perrotta, la straordinaria storia dell'Archivio diaristico di Pieve Santo Stefano e infine "Cari Mostri" di Stefano Benni, "padrone" dell'Umorismo acuto.
Nel corso di ogni appuntamenti gli spettatori sono stati accolti da una tazza di thè e biscottini per poter meglio gustare il pomeriggio letterario.
La seconda edizione di LeggerMente si svolgerà da gennaio a marzo 2017. Voltapagina e Cantina delle Arti stanno lavorando nella scelta dei testi. Vi aspettiamo.